Influenza della chiroprattica sugli organi

Siccome i nervi che escono tra due vertebre vanno motoricamente ad influenzare i vari organi o le attività di cellule ormonali o di funzione di varie ghiandole, una liberazione di tali nervi – attraverso l’aggiustmento di vertebre spostate – puo’ migliorare o a volte curare la disfunzione di un organo. Esempi sono:
Constipazioni o diarrea, otite medie (bambini), dolori mestruali, certe forme di asma, coliche di neonati fino a ca. 10 mesi

 

Educazione


Dal 2008 in poi esiste all’ Università di Zurigo un facoltà chiropratica legata ed in collaborazione stretta con la facoltà di medicina.
C’è un bachelor di 3 anni e un master in chiropratica di altri 3 anni piu’ un tircinio di almeno 2 anni.
I dettagli, i vari esami e le condizioni per raggiungerli sono descritti sotto www.chirosuisse.info

Storia della Chiropratica

 
Dovunque c’è una nuova idea che contrasta e mette in domanda i vecchi sistemi, dovunque c’è la passione e la volontà di osare nuove strade, c’è sempre anche combattimento e resistenza
Ed è per questo che la prima generazione di chiropratici affrontava talvolta anche qualche „soggiorno“ in prigione per aver praticato medicina senza licenza“. Non solo nei USA, ma anche in Svizzera.
Grazie alla nostra democrazia, nel 1963 il popolo ha votato (400'000 firme svizzere!) in favore della chiropratica che cosi’ otteneva il pieno riconoscimento giuridico.
Per questo, lachiropratica da li’ in avanti, è sostenuta pienamente dalle casse malattia.
A livello internzionale, la chiropratica è riconosciuta dalla World Heath Organisation (WHO), dal UNESCO e dal CIOMS.

 

Joomla SEF URLs by Artio
FaLang translation system by Faboba